La nostra avanguardia nell’extrusion blow moulding nelle tecnologie nella sostenibilità nella flessibilità

Alphamac è l’avanguardia nella progettazione di macchine per il fluid pakaging, un approccio innovativo e una visione differente della progettazione e della realizzazione di macchine per estrusione e soffiaggio, che ha come obiettivo l’anticipare le esigenze della clientela e soddisfare le necessità del presente e dell’immediato futuro.

Alphamac nasce come una nuova realtà industriale, ma con una lunga esperienza nel campo dell’extrusion blow moulding. La forza di Alphamac risiede nelle persone e nelle loro conoscenze, un team altamente specializzato, con una completa e dettagliata conoscenza delle tecnologie di estrusione e soffiaggio, delle materie prime e dei processi di produzione degli imballaggi in plastica.
L’esperienza nella realizzazione di linee complete di packaging per prodotti fluidi consente ad Alphamac di presentarsi al mercato come nuovo player, da subito altamente competente e competitivo.

Un nuovo modello industriale

Massima competenza in ogni fase di processo

A partire dal modello di business, Alphamac si differenzia dalle realtà esistenti.
Una struttura snella, che include le attività a più alto valore, conservando internamente il know-how aziendale e coordina una rete di partner per la gestione delle attività produttive in outsourcing.  Questo modello di industria consente di essere estremamente flessibili ed efficienti, assicurando la massima competenza in ogni fase di processo grazie alla collaborazione di aziende specializzate nella gestione delle attività no-core.

Le competenze dei partner selezionati sono focalizzate nel mondo delle macchine automatiche e la prossimità geografica con la sede di Alphamac consente una costante cooperazione e verifica delle operazioni.

Flessibilità | Efficienza | Massima competenza

Il cliente al centro

Alphamac ha messo il cliente al centro del proprio operato, non soltanto proponendosi di rispondere alle esigenze percepite, ma anticipando le soluzioni di problemi non ancora presenti.

La macchina, a partire dalla bottiglia

Alphamac progetta e produce macchine all’avanguardia, dal punto di vista tecnico e funzionale, e lo fa a partire dal progetto della bottiglia, l’imballaggio risultato produttivo delle macchine Alphamac.

L’avanguardia tecnologica di Alphamac

L’obiettivo della semplicità

Meccanica semplice e robusta, con soluzioni impostate alla facilità della manutenzione, composta dal numero minimo di pezzi, tutti sottoposti a FEM al momento della progettazione. Totale assenza di cavi elettrici e tubi che intralcino le operazioni di manutenzione e di sostituzione stampi.

Nello spazio più ridotto possibile

Dimensioni ridotte della impronta a terra, con connessioni semplici, ispezionabili e sicure tra le due parti della macchina.

Facile interazione uomo macchina

Interfaccia ad alta definizione, intuitiva con dialogo ad icone, informazioni essenziali ad immediata disponibilità e livelli di accesso personalizzati in base alle competenze dell’operatore. Ottimizzazione automatica del profilo temperature di estrusione per stabilizzazione parison e ottimizzazione automatica del tempo di raffreddamento per stabilizzazione del prodotto in uscita.

L’avanguardia nell’estrusione

Tecnologia all’avanguardia per le viti di estrusione, con alta capacità di utilizzo di materiale riciclato (PCR) e materiale di scarto diretto della produzione. Teste di estrusione multicavità e multistrato con soluzioni per controllo esterno del livellamento pesi e cambio rapido di colore.

La competenza nei materiali

Tecnologia consolidata per l’impiego di materiali barriera per prodotti aggressivi e per prodotti alimentari a lunga durata (Nylon, EVOH). Ricerca e sviluppo per l’estrusione di bio-materiali ed alta competenza su materiali provenienti dal post-consumo (PCR).

Motion System

Motorizzazioni con soluzioni di avanguardia, riduttori a basso consumo energetico e recupero automatico dei giochi meccanici. Controllo ridondante per il posizionamento dei gruppi meccanici “no crash”. Dispositivi “self tuning” per facilitare la sostituzione in caso di guasto

Il parco macchine Alphamac

In risposta alle esigenze dei player operanti in differenti mercati, Alphamac propone 5 diversi modelli di macchine per l’extrusion blow moulding in grado di rispondere alle esigenze della specifica clientela.

Una visione attenta alle tematiche ambientali

Risparmio energetico

Le tecnologie adottate sono orientate alla riduzione dei consumi energetici, che nel prossimo futuro potrebbero pesare sempre di più sui costi di esercizio, rischiando di diventare un limite grave per le industrie di produzione.

Materiali ecosostenibili

I bio-materiali e l’impiego di materiali riciclati e provenienti dal post-consumo sono attualmente una sfida problematica, ma rappresentano sicuramente un’opportunità per chi saprà coglierla; con questo approccio Alphamac sta investendo in ricerca e sviluppo per proporre tecnologie che sappiano rispondere efficacemente a queste nuove esigenze del mercato.

Le ultime novità

Alphamac all'AgroProudMash

Alphamac parteciperà al prossimo K-Show a Dusseldorf, dal 16 al 23 ottobre.

Alphamac al K-Show 2019

Alphamac parteciperà al prossimo K-Show a Dusseldorf, dal 16 al 23 ottobre.

Una nuova soluzione per i prodotti dairy esl (extended shelf-life)

AlphaMAC è orgogliosa di annunciare la convalida del suo sistema brevettato per la produzione di bottiglie da latte con collo calibrato sigillato

Un nuovo modello industriale

A partire dal modello di business, Alphamac si differenzia dalle realtà esistenti.

Rimani aggiornato sulle novità di Alphamac e del settore del blow moulding

*  “Inserendo la propria email, l’utente dichiara di aver preso visione della privacy & cookie policy di Alphamac Srl e di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali”

© Copyright - Alphamac - designed by Intenso.it